Il 27 ottobre alle ore 10.30, presso Palazzo Marino a Milano, si terrà una manifestazione pubblica contro la legge 6 del 2004, che disciplina la figura dell’amministratore di sostegno.
L’iniziativa, promossa dal Movimento Noi del Popolo e dal partito Italia Sovrana, nasce con l’obiettivo di denunciare gli abusi e le distorsioni che, secondo i promotori, questa normativa avrebbe generato nel corso degli anni, privando molte persone della propria libertà e dei propri beni sotto la giustificazione della “tutela”.
Alla manifestazione parteciperà anche la senatrice Giusy Versace, la prima atleta italiana della storia a correre con amputazione bilaterale, da tempo impegnata sui temi legati ai diritti civili e alla dignità delle persone disabili.
L’evento punta a richiamare l’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica sulla necessità di riformare profondamente la legge 6/2004

[…] di solidarietà per Vittorio Sgarbi contro gli abusi della legge 6/2004 Manifestazione contro la L.6/2004 ADS amministratore di sostegno – 27 ottobre 2025 Detraibilità degli oneri per pannolini e ausili per incontinenza Il 63,4 % degli italiani […]